1975-1985
Il primo amore
Il suo viaggio musicale inizia nel 1975. Sentendo un concerto di Michel Petrucciani si appassiona immediatamente al suono del pianoforte e in particolare al Jazz. Inizia così subito a prendere lezioni di piano da un maestro privato. All'età di 18 anni, dopo essersi diplomato come perito tecnico all 'ISIS Marconi di Torre Annunziata, inizierà il suo percorso in Conservatorio. Da qui inizia a girare per l'Italia militando in diversi gruppi nazionali, approfondendo lo studio del Jazz da musicisti veterani che lo formano sotto ogni aspetto.
1985-2000
Alla ricerca dello stile
Dopo varie esperienze fuori dalla sua città, inizia un periodo di ispirazione nel quale compone diversi brani. Alcuni di questi verranno pubblicati nel 2006 in un album chiamato provini e, piccolo spoiler, rimasterizzati 30 anni dopo. Salam Alaik, Blin Blin Blin, Donne Sole, Il Treno, Il Camorrista e altri.
​
2000-2010
Gli anni della Produzione
Nel 2000 crea la sua azienda chiamata Contatto Musica, tutt'ora in vigore, che si occupa della gestione di varie strutture alberghiere, della produzione di artisti e delle lezioni private di musica. Negli anni successivi partecipa a molte trasmissioni televisive regionali e nazionali suonando i brani del suo album "Provini Nel Cassetto" e varie cover dei grandi della musica italiana. Nel 2006 il suo brano "Il Camorrista" entra a far parte del Dizionario Musicale nella Bibliocamorra dell'Università di Napoli Federico II, insieme ad altri artisti come Astor Piazzolla e Fabrizio De André e viene anche menzionato in vari articoli delle maggiori testate giornalistiche italiane e in vari libri.
Si appassiona poi, anche allo studio di altri strumenti e dei vari software musicali, diventando anche docente di Masterclass per Cubase, Logic e Ableton.
2010-2023
Illustri collaborazioni
Dal 2011 ha collaborato in maniera Freelance con Rai e Samsung, creando musiche, sigle, sottofondi per emittenti televisive e per una delle più grandi compagnie telefoniche al mondo. Inoltre arrangia e compone musiche per molti cortometraggi, ricevendo numerosi complimenti da rinomati attori e scrittori. Diventa anche giudice di diverse manifestazioni come "Premio Elia Rosa" e "Corto Dino", ma anche di rappresentazioni teatrali e concorsi di musica regionali. Nel 2018 pubblica l'Album Bluff 1980, che narra della felicità provata dall'autore negli anni '80. Diventa Direttore Artistico della città di Torre Annunziata, creando e gestendo numerose attività culturali che non si sono fermante neanche durante il Covid, grazie alla creazione di una Web TV che mandava in onda notizie, servizi e concerti in Streaming. Nel 2020 pubblica un suo disco Remasterizzato chiamato "Provini nel Cassetto - Remastered 2020", quasi omonimo di quello pubblicato nel 2007. Nel 2022 ha tenuto un concerto Solista a Martina Franca durante Piano Lab, suonando brani celebri della musica Jazz e le colonne sonore più famose.
Nel 2023 è in uscita il suo disco Parlesia.